Scout Orienteering Cup

Il mini circuito Scout Orienteering Cup 2016 è composto da 3 Tappe (Lonigo 6 Marzo – Soave 28 Marzo – Alonte 25 Aprile) e rivolto solamente a Squadriglie Scout AGESCI e Pattuglie Scout CNGEI di qualsiasi paese.

E’ un’iniziativa volta alla collaborazione tra le associazioni del territorio e la valorizzazione dello stesso attraverso la pratica dello sport Orienteering. Le associazioni sono le seguenti: Scout CNGEI Vicenza 5 (Lonigo), Scout AGESCI San Bonifacio 2, Scout AGESCI Campiglia 1, Scout AGESCI Caldogno 1, Associazione AMEntelibera e Associazione Arces OK.

Scout Cup 2016

Iscrizioni: L’unico percorso al quale è possibile iscriversi è il percorso Bianco a sequenza libera e di lunghezza 2/3 Kmsf. La partenza sarà per tutti allo stesso minuto. La cartina potrà essere visionata solo appena dopo la partenza. Si partecipa a gruppi di squadriglie. Le Squadriglie o Pattuglie gareggiano in competizione tra loro. Vincerà la squadriglia/pattuglia che troverà tutti i punti nel minor tempo possibile. Non c’è un tempo massimo e non ci sono penalità. L’importante è passare per tutte le lanterne escogitando una buona strategia di gara e di squadra. La quota d’iscrizione è di 3€ a persona e sarà raccolta dal capo squadriglia al quale poi sarà consegnata la Si-Card che servirà per registrare il passaggio ai vari check-point. Ricordo di specificare al momento dell’iscrizione il nome della squadriglia/pattuglia e il paese di riferimento del gruppo scout. In caso di perdita o danneggiamento della SI Card verrà chiesto un rimborso di €25,00 pari al valore della Si-Card.

Orari:
Orario di ritrovo: 9.00. Orario di partenza 10.00. Orario premiazioni: 12.00.

Premiazione Scout Orienteering Cup 2016:
In occasione della gara di Lonigo è previsto un utile gadget per tutti i componenti delle Pattuglie e Squadriglie. La classifica finale viene stilata tenendo in considerazione i soli 2 migliori risultati ottenuti nelle tre prove disponibili: Lonigo, Soave ed Alonte. Le premiazioni saranno svolte ad Alonte (VI) il 25 Aprile 2016 attraverso l’assegnazione di una coppa d’oro, d’argento e bronzo alle prime tre squadriglie in classifica. Per le squadriglie che non potranno essere presenti, il premio sarà tenuto da parte e consegnato ai rispettivi capi scout.

trofei scout cup 2016

Come vengono assegnati i punteggi? Il punteggio è calcolato secondo lo schema sotto riportato. Vanno a punteggio le squadriglie/pattuglie che portano a termine la gara regolarmente. PM (punzonatura mancante) o SQ (squalifica) equivalgono a zero punti.

Punteggio = (tempovincitore / tuotempo) * Coefficiente difficoltà percorso

Coefficiente difficoltà percorso Bianco = 40

ESEMPIO: la squadriglia/pattuglia X partecipa ad una gara nel percorso Bianco, arrivando al 7° posto in classifica generale con il tempo di 37’25’’. Il tempo del vincitore del Bianco è 31’46’’. Il Coefficiente del percorso Bianco è 40. Il punteggio della squadriglia X sarà: Punteggio = (31,46/37,25)*40= 33,78 punti

scout orienteering