Sulla rampa di lancio il Beric-O Tour 2014. I tecnici Arces stanno in questi giorni dando gli ultimi ritocchi a mappa e tracciati della prima prova che si svolgerà domenica 2 marzo sul Monte Lupia di S.Germano dei Berici.
Il ritrovo dei concorrenti è previsto alle 9.00 presso la Cooperativa Le Valli, che si trova sul colle dietro al paese e dista 3 km dal centro. La strada è stretta è tortuosa: prestare attenzione! Seguire in ogni caso la segnaletica predisposta dagli organizzatori.
ATTENZIONE: I PARCHEGGI IN ZONA RITROVO SONO LIMITATI. SI RACCOMANDA DI SALIRE DA S.GERMANO SOLO CON MACCHINE AL COMPLETO DI PASSEGGERI! MACCHINE CON UN SOLO PASSEGGERO NON VERRANNO AMMESSE!
Quattro i tracciati predisposti dagli organizzatori:
BIANCO a sequenza libera, con 15 punti, + 2 golden points
GIALLO lunghezza 2.320 m facile 12 punti
ROSSO lunghezza 4,120 m di media difficoltà 14 punti
NERO lunghezza 5.110 m difficile 18 punti
La partecipazione nei percorsi bianco, giallo, rosso e nero è così suddivisa:
Categoria Famiglie e M/F 11-12 anni (5° elementare e 1° media) è obbligatorio il percorso bianco.
Categoria M/F 13-14 anni (2° e 3° media) scelta tra percorso bianco e percorso giallo.
Categoria M/F 15-18 anni (1° e 4° superiore) scelta tra percorso giallo e percorso rosso
Adulti (oltre 18 anni) scelta tra percorso giallo, rosso e nero.
La partenza dei primi concorrenti è prevista per le 10.00, mentre alle 12.30 avranno luogo le premiazioni. Saranno premiati i primi tre classificati Categoria Famiglie e M/F 11/12 anni del percorso bianco; il primo classificato assoluto dei percorsi giallo, rosso e nero, più i primi tre classificati per la categorie M/F 13/14 del percorso bianco e giallo e per la categoria M/F 15/18 del percorso giallo e rosso.
Presso la Cooperativa Le Valli sarà possibile, a fine gara, mangiare e bere qualche snack a prezzo convenzionato. La Cooperativa vende inoltre prodotti da forno (pane integrale, pan biscotto, grissinotti, sfogliatine), farine, frutta e verdura biologica.
Si veda su Google “Cooperative Le Valli San Germano dei Berici”
Vi aspettiamo numerosi.