Si è corsa in trasferta nei sentieri e boschi dei monti di Soave la quinta prova del Tour Vicentino provinciale 2019.
La gara ha permesso a tutte le famiglie anche a Soave di esplorare in modo divertente ed alternativo l’ambiente circostante. Lunedì 22 di Pasquetta a Soave, presso l’area antistante le mura, la 5° tappa del Tour Vicentino 2019 di Orienteering, organizzata dall’Arces Ok, per l’occasione era abbinata la festa dove nel percorso tra le vie, i monumenti e i luoghi meno conosciuti di Soave per famiglie, bambini, ragazzi, adulti amatori e adulti agonisti. Bussola, cartina e qualche piccola conoscenza del paese di Soave gli hanno guidati in questa avventura.. 130 gli iscritti con una giornata stupenda di sole. Una giornata primaverile con cielo sereno. Il vero problema però è stata la pioggia dei giorni scorsi che ha trasformato i sentieri del monte in tratti insidiosi dove stare in piedi era tutt’altro che facile. Tutto è andato però per il meglio e i concorrenti seppur infangati hanno comunque completato la loro prova.
Tre i percorsi canonici più a colori riservati ai tesserati ed uno quello ludico preparato per le famiglie. Nel percorso NERO vince Gambini Mattia dell’Erebus Or., 2° Davide Gazzetto Padova Or. e 3° Chiari Mauro Or. Mezzocorona sul filo dei secondi. Nel percorso Rosso primo Mogno Pietro Or. Swallows Noale, 2° Bellò Gregorio Misquilenses Or. e 3° Pozzan Danilo Misquilenses Or. Nel percorso giallo vince Masini Davide Or. Dolomiti davanti a Vicariotto Mattia Arces OK e Mogno Paolo Or. Swallows Noale.
In campo femminile nel percorso Nero vince indisturbata De Vallier Rugiada Erebus Or. Nel Rosso bella vittoria per Dissette Giulia Or. Appennino davanti a Gambini Giulia Erebus Or. e Guarato Francesca Arces Ok. Infine nel percorso Giallo femminile successo di Miklas Julia Arces Ok che precede Cortese Serena Asiago7Comuni SOK e Arces Ok.