Si è concluso il 2 Giugno a Pojana Maggiore il 1° Campionato Provinciale CSI di Orienteering che si è rivelato un successo grazie in particolare all’interessamento generato nel corso dei mesi in CSI Vicenza, CSI Veneto e CSI Nazionale. A Vicenza si pensa già al circuito per il 2017. A livello Nazionale invece si sono disputate le due prove CSI nella provincia di Vicenza il 30 Aprile a Lusiana e il 1 Maggio al Turcio di Asiago.
In M12 netta vittoria di Alessandro Bedin (CSI Leonicena) che chiude con notevole distacco dagli avversari. Medaglia d’argento per Dario Miotello (CSI Arces), medaglia di bronzo perFrancesco Bari.
In M14 rush finale a due: il podio si è deciso per una manciata di punti e proprio nell’ultima tappa! Giovanni Nicolis (Union Creazzo) è marcato stretto da Rudi Frison (CSI Arces) che si gioca il tutto per tutto correndo sul percorso nero e totalizzando ben 83 punti. Insufficienti tuttavia per recuperare la prima posizione. Dietro a Rudi si classifica Alberto Erbusti (CSI Arces), che precede di poco il compagno di squadra Simone Mancassola (CSI Arces). Giovanni Nicolis (Union Creazzo) è il Campione Provinciale 2016 tra i maschi under 14!
In M18 parte l’attacco ai danni di Luca Davià (CSI Arces) per il titolo di Campione Provinciale 2016 da parte dei compagni di squadraGiacomo Bolla e Tommaso Bari. Le scelte sono percorso rosso per Giacomo e percorso nero per Tommaso. La spunta di poco Giacomo, che però non riesce a superare Luca Davià nella somma dei punti. Luca quindi vince il Campionato Provinciale 2016 con il minimo vantaggio.
In MA è Campione Provinciale 2016 Maurizio Carboniero (CSI Arces). A Eugenio Trevisan (CSI Arces) l’argento e a Michele Franco(Atletica Caldogno) il bronzo.
In M35 chiude in bellezza Pierdomenico Vicariotto (CSI Arces) con un’ottima prestazione nel percorso nero, laureandosi Campione Provinciale CSI 2016 davanti ad Andrea Turazza e a Franco Miotello.
In M50 con una serie di prestazioni regolari Davide Davià (CSI Arces) conquista un numero sufficiente di punti da permettergli di guardare dall’alto tutti gli avversari e conquistare il titolo di Campione Provinciale CSI 2016. Secondo posto per Luca Scalzottoe terzo per Claudio Zoccarato.
Nelle W12 incrementa il vantaggio e festeggia il titolo di Campionessa Provinciale CSI 2016 Isabella Turazza (CSI Arces)!
Non si è lasciata sfuggire l’occasione di incidere il suo nome nell’albo dei vincitori del Campionato Provinciale CSI 2016 Francesca Busato(CSI Arces) che trionfa in W14. Medaglia d’argento per la compagna di squadra Elena Zoccarato. Anche Annarita Scalzotto tenta l’impossibile per recuperare, gareggiando nel percorso nero, ma, pur effettuando una grande prestazione (4° posizione assoluta) e totalizzando ben 86 punti, rimane terza per tre soli punti.
Nelle W18 Sara Cecchetto (CSI Arces) si conferma Campionessa Provinciale CSI 2016, allo stesso tempo per l’ultimo anno tra le giovani. Il prossimo anno la vedremo competere nella categoria assoluta femminile.
Nelle WA Sandra Lazzarini (CSI Arces) domina la categoria con poche ma ben assestate prestazioni.
Nelle W35 Lorena Finato (CSI Arces) con la gara di Pojana Maggiore vince comunque in sicurezza il titolo grazie agli ottimi risultati delle precedenti prove.
Nelle W50 Francesca Guarato (CSI Arces) è Campionessa Provinciale CSI 2016 !
Terminato il Campionato Provinciale, non c’ è tempo per riposare perché già il 17 luglio inizierà il circuito estivo TMO (Trofeo Miglior Orientista) con la prova di Villabalzana, sulla nuova mappa realizzata da Arces OK.