Domenica 22 novembre 2015 si svolgerà ad Arzignano la Finale del Campionato Provinciale di corsa orientamento valevole anche come primo Trofeo Banca Mediolanum.
La manifestazione avrà come ritrovo la centralissima piazza Libertà dove, dalle 9.00, sarà possibile iscriversi presso la segreteria posizionata sotto il Comune di Arzignano. La manifestazione è aperta ad agonisti e principianti che potranno provare per la prima volta la corsa orientamento, sarà possibile iscriversi come singoli, coppie o famiglie.
L’organizzazione è a cura della società ASD Erebus Orientamento Vicenza con il Patrocinio del Comune di Arzignano, il sostegno di Banca Mediolanum, Family Banker di Arzignano e la preziosa collaborazione della Pro Loco di Arzignano.
Alle 10.00 inizierà la prova per i concorrenti agonisti mentre alle 10.30 prenderà il via una prova ludico-motoria per quanti vorranno provare per la prima volta l’orienteering. Al momento del via verrà consegnata ai partecipanti una mappa su cui saranno disegnati un tot di cerchietti rossi. All’interno di ciascun cerchietto è stato collocato un punto di controllo detto “lanterna” (la lanterna è di colore arancione e bianco, facilmente individuabile da lontano). Nell’apposita stazione elettronica della lanterna bisognerà infilare una Si-Card al fine di registrare l’avvenuto passaggio in quel punto di controllo. Una luce rossa ed un segnale acustico segnaleranno l’avvenuta registrazione del passaggio. E’ necessario transitare per tutti i punti di controllo prima di dirigersi all’arrivo.
Iscrizioni: sul posto al costo di 3 € a persona per gli agonisti, 2 € a persona per la prova ludico motoria, fino ad esaurimento mappe. Tempo massimo: 1 ora e 30’
Punzonatura: elettronica con sistema Sport Ident.
Presentando il certificato medico per attività sportiva non agonistica o agonistica, anche i principianti possono cimentarsi in percorsi più impegnativi.
I già tesserati FISO non devono presentare il certificato medico per attività sportiva non agonistica o agonistica.
Premiazioni: ore 12.30 presso piazza Libertà.
Durante la manifestazione si attraversano strade aperte al traffico. Si invitano i concorrenti a rispettare scrupolosamente le regole del Codice della Strada. Il Comitato Orga nizzatore, pur avendo cura del buon esito della manifestazione, declina ogni e qualsiasi responsabilità per danni a cose o persone che dovessero avvenire prima, durante o dopo lo svolgimento.