La Classifica Tour Vicentino 2016 prima della finale

La classifica provvisoria del tour vicentino 2016 premia gli atleti per la costanza di presenza e risultato alle tappe del circuito. Gran parte dei vincitori 2015 si riconfermerà anche nel 2016? Le categorie che si giocheranno il titolo alla Finale di Bolzano Vicentino di questa Domenica 20 Novembre sono: M12, M14, M16, M55, W14, W35, W45, W55.

Tra il Beric-O Tour, l’Asiag-O Summer, il TMO e il circuito CSIabbiamo assistito alla proclamazione di diversi vincitori, che difenderanno il primato ottenuto dandosi appuntamento per l’ultima e decisiva gara che assegnerà il titolo di Campione Tour Vicentino 2016!

vincitore-tour-vicentino-2016

I circuiti di promozione locale si rivelano un ottimo modo per dare seguito alle attività di promozione e formazione svolte sul territorio. Nella classifica generale del Tour Vicentino troviamo molto più Alto Vicentino grazie alla collaborazione tra Asiago 7 Comuni SOK ed Orienteering Bassano per la promozione locale.

New entries di questa edizione 2016 sono Sebastiano Akira Cavagnis (Asiago SOK) e Alessia Frigo (Asiago SOK) che portano all’Altopiano di Asiago ottimi posizionamenti.

Forte presenza del Viorteam tra i podi di tutte le categorie maschili e master femminili. Dai giovani fratelli Pozza all’ognipresente Stefano Zanardi fino a Laura Dal Sasso che tira fuori il meglio di se sui terreni dell’altopiano!!

Laguna Nord di Vicenza più che di Venezia vista la costante partecipazione alle tappe del Tour Vicentino.

Davide Gazzetto (Padova Or.), gara dopo gara, ha dato prova di essere tornato fortemente competitivo. Forse si prepara al salto di categoria in M35 che lo aspetta il prossimo anno! Categoria nella quale troverà Andrea Berto (Laguna Nord Venezia), attuale leader della M35, che dall’anno scorso è cresciuto molto tecnicamente ed atleticamente. In particolare ci ha abituato ad ottime performaces alle gare Sprint.

Cresce bene il piccolo Francesco Scalzotto (Arces OK) di 8 anni che domina in alta quota la classifica delle famiglie maschili con un ricco bottino di punti (545 punti). Anche la Famiglia Turazza (Arces OK) è tra le protagoniste di questa edizione con anche il primo posto in W12 di Isabella Turazza a quota 411 punti!

A breve seguirà un altro articolo.. Stay Tuned !


Tra giovani emergenti e veterani agguerriti la lotta al titolo promette spettacolo fino all’ultima lanterna. Ai fini del punteggio finale valgono i migliori 13 risultati utili su 20. Verranno premiati i primi tre di ogni categoria del Tour Vicentino 2016. Verrà assegnato anche un “premio fedeltà” ai 10 concorrenti che avranno partecipato al maggior numero di gare. Inoltre saranno consegnate le coppe ai primi classificati del TMO 2016 (Villabalzana, Alonte, Orgiano e Mossano).

Classifica TMO 2016


Un grande ringraziamento a Stefano Zanardi per aver messo a disposizione una settimana di lavoro al fine di aggiornare le classifiche del Tour Vicentino 2016 delle quali se ne occupava Federico. Nel prossimo 2017 ci sarà un nuovo responsabile per le classifiche e un nuovo metodo per l’aggiornamento al fine di poter consultare la classifica aggiornata almeno una volta ogni uno/due mesi.