Meeting Città di Bassano del Grappa

Con il 5° Meeting “Città di Bassano del Grappa” si è concluso il calendario della gare regionali 2019 di Corsa Orienteering.

L’ultima tappa si è svolta domenica 3 novembre nella cittadina vicentina di Bassano del Grappa. Il maltempo l’ha fatta da padrone: dapprima una leggera pioggerellina autunnale ha accolto gli atleti in città e accompagnandoli fino alla partenza a pochi passi dal Ponte degli Alpini; poi, nel bel mezzo della gara, tra parchi urbani, vicoli stretti e portici, piazze e monumenti, si è scatenato un vero e proprio acquazzone inzuppando cartine e concorrenti. Nonostante tutto però all’arrivo non manca mai il sorriso sul volto degli orientisti, soddisfatti di aver compiuto il loro dovere in qualsiasi condizione atmosferica: questo 2019 lo ricorderemo a lungo, per le difficili condizioni meteorologiche incontrate nella varie gare (da Valsalega a Carpegna, dalla Vigolana a Millegrobbe).

La gara valida come Trofeo giovanile delle provincie venete ha visto la provincia di Vicenza classificarsi seconda ad un soffio (1 punto) dalla tanto rincorsa vittoria grazie alla collaborazione dei gruppi giovanili delle società vicentine di Asiago 7 Comuni SOK, Vicenza Or. Team, Erebus Orientamento, Barbarano Orientamento, Arces Ok. A vincere la classifica giovanile è la provincia di Belluno, terza posizione per Venezia.

A conclusione è stato premiato anche il campionato veneto di società suddiviso in tre fasce: oro, argento, bronzo. In fascia oro l’ Erebus Orientamento sfiora il podio mentre in fascia argento ben figurano le società Asiago7Comuni SOK seconda e Vicenza Or. Team terza. In fascia bronzo il Misquilenses Or. con il primo posto guadagna la promozione in seconda fascia.

Lascia un commento