Trail-O: Il podio di Nove

Alessio Tenani e Piergiorgio Zancanaro (paralimpici) sono i vincitori della 2^ prova di Coppa Italia di Pre-O che si è svolta sabato a Nove. Suo podio anche Lucia Curzio e Kreso Kerestes. Quarta, e terza degli azzurri, Susy De Pieri. Nella categoria paralimpici vanno a medaglia anche Bertilla Pajaro e Francesco Valentini.

Domenica è stato il momento del Campionato Italiano di Temp-O che è stato vinto da Alessio Tenani (Masi) davanti a Lucia Curzio (Masi) e Susy De Pieri (Eridano Adv). La gara era però di livello internazionale ed ha visto l’inserimento al 2° posto di Ivo Tisljar.

Le parole del vincitore: “Sono stati due giorni di gara molto positivi, che danno continuità di rendimento dopo le prove in Finlandia. In questo periodo mi sto preparando sui due fronti (C-O e Trail-O) e vittorie fanno ovviamente piacere. Sono molto contento anche per i risultati di Lucia Curzio e per l’organizzazione di alto livello di questi eventi. Un bel segnale per tutto il movimento.”

Il podio paralimpico, non valido come tricolore perchè la Open è categoria unica, premia per il Campionato Veneto Pajaro, Zancanaro e Valentini.

L’appuntamento è stato ottimamente organizzato dalla società vicentina Orienteering Bassano 1982 ed ha visto Renato Bettin come tracciatore.

Lascia un commento