Pozzolo, Intrepidi Orientisti sotto il Diluvio

Ci scusiamo con i concorrenti per non essere stati in grado di fornire tempestivamente le classifiche di gara. Abbiamo lavorato per risolvere i problemi. Le premiazioni di Pozzolo verranno eseguite in occasione della gara finale del Beric-O Tour 2016 di Pojana del 2 Giugno.  Le classifiche sono disponibili al seguente link: www.oribruni.it 

Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno portato a termine la gara in condizioni estreme. Grazie a tutti.

IL METEO STRAVOLGE LE CLASSIFICHE

Oltre allo sradicamento dell’arco gonfiabile con annesso motorino anche le classifiche che si presentano a fine gare non rispecchiano le solite che siamo abituati a vedere. Gara che si è giocata anche con una pre-tattica di partenza che ha visto una parte del gruppo di atleti partire sotto al diluvio e la seconda parte di atleti muoversi verso la partenza al termine dell’acquazzone. Sicuramente gara più semplice per il secondo gruppo di partenti.

Analizziamo le classifiche. Nel Nero Rudi Frison (13 anni) sorprende tutti con un secondo posto sotto il diluvio. In terza posizione troviamo il nostro Pierdomenico Vicariotto con un tempo molto simile a quello di Rudi. Salta il podio per Davide Gazzetto per PM alla terribile lanterna 51. La sorella gemella della 51 è la 41 che ha fatto penare molti concorrenti. La 51 era poco visibile in una buca vicino al sentiero. La 41 invece era celata all’interno di una scarpata di roccia di 3 metri a forma di U e nel mezzo del verde 2. Primo posto nel Nero per Eugenio Trevisan che commenta così la gara: “Tracciato da Long. Tante scelte di percorso. E’ stato fondamentale programmare le tratte successive in anticipo. La tentazione di attraversare un verde è rischiosa ma mi ha premiato nella tratta 4-5. Difficoltà nel semplificare e pulire mentalmente la cartina dai numerosi dettagli.”

Cartina Colli Berici Mappa Orienteering 2016

Nel Rosso straordinaria prestazione di Simone Mancassola che con una gara regolare ottiene un secondo posto di tutto rispetto. Vince Stefano Pozzan (Misquilenses Orienteering) che prevale grazie a un più rapido ritrovamento della 41 rispetto a Simone. Anche nel rosso l’accoppiata 41 e 51 si conferma come bestia nera della giornata. Per qualcuno anche la tratta lunga dallo start alla 1 è stata fatale. Lettura frettolosa ed errori gravi che hanno appesantito assieme alla pioggia l’inizio di gara. Nel Rosso buone prestazioni anche per il nostro Maurizio Carboniero (in rimonta dal sesto al terzo posto), per Danilo Pozzan (Misquilenses Orienteering) e per Paolo Piaserico (Viorteam). Peccato per il giovanissimo Francesco Pozza (13 anni – Viorteam) perchè se non fosse stato per la 41 avrebbe realizzato un ottimo tempo!

Cartina Monti Berici Mappa Orienteering 2016

Il Giallo è graziato dalla coppia killer 41 e 51, infatti tutti i concorrenti chiudono la loro prova entro l’ora di gara. Classifica che vede primeggiare Fabio Ceruffi subito seguito da Sara Cecchetto. Le due amiche Francesca Busato (3°) ed Elena Zoccarato (4°) condividono il podio tra le giovani under 14 anni. Mattia Padovan si conferma in buona forma tra i maschi under 18 anni prevalendo sui compagni di squadra. Alessandro Bedin tiene sotto controllo gli avversari maschi under 12 anni qualificandosi 1° e nel frattempo si dice che abbia tenuto sotto controllo anche le compagne di squadra under 14 anni. Buoni i risultati per gli intrepidi Francesco e Isabella Turazza (1°) che hanno anche affrontato la gara sotto il diluvio.