This was EJT Race

Buon successo di partecipazione per la 17^ tappa del Tour Vicentino di domenica 4 settembre, organizzata interamente ed esclusivamente dai giovani under 20 Erebus e ribattezzata perciò 3^ EJT Race (Erebus Junior Team Race).

001

La gara si è svolta a Cesuna di Roana, in località Val Magnaboschi, in una fresca giornata di sole splendente che ha accompagnato gli orientisti durante tutta la gara.Il terreno di gara era caratterizzato da boschi bianchi e prati e si è rivelato in generale molto corribile, tranne in sporadiche aree sassose e in qualche zona dove le ortiche erano cresciute a misura d’uomo. I percorsi di gara, in particolare il Nero, erano impegnativi per lo più fisicamente poichè affrontavano delle salite piuttosto ripide, mentre dal punto di vista tecnico si sono rivelati equilibrati, senza eccessive difficoltà ma con tratte che prevedevano scelte di percorso interessanti.

Alla gara hanno partecipato una cinquantina di atleti, alcuni anche molto giovani, provenienti in gran parte dal vicentino, ma anche con qualche partecipante venuto dal Friuli-Venezia Giulia. Venendo ai risultati, interessante notare i tempi stratosferici fatti registrare da Cristian Bellotto nel percorso Rosso e da Michele Franco nel Nero, entrambi tesserati Erebus Vicenza: scendendo ampiamente al disotto dei 40′ di gara, il primo regola la concorrenza di Carlo Patini (Semiperdo Or. Maniago) e dell’esperto Tiziano Zanetello (Arces OK), mentre il secondo si distanzia notevolmente da Edoardo De Vallier (Erebus Vicenza) e da Pierdomenico Vicariotto (Arces OK). Notevolissima, inoltre, la prestazione di Laura dal Sasso (ViOrTeam) nel percorso Giallo, in grado di primeggiare su tutti e di guadagnare così la vittoria assoluta, davanti anche agli atleti uomini!

Potete consultare qui le classifiche definitive e gli split times.

I giovani Erebus vi ringraziano tutti per la vostra partecipazione e vi danno appuntamento all’anno prossimo per la 4^ EJT Race!!