TMO, tutto pronto per il Rush Finale !

Dopo le pause dei campionati italiani e del trofeo province venete, il TMO 2016 si prepara al rush finale con l’ultima gara che decreterà i vincitori del circuito. Si tornerà presto a gareggiare. Appuntamento a Mossano (cartina inedita) Domenica 9 Ottobre 2016 in occasione della tradizionale Festa paesana dell’Arna!

La CLASSIFICA TMO PROVVISORIA 2016 vede nuovi nomi farsi spazio tra le cime delle varie categorie. Come accaduto con il Beric-O Tour 2016 i circuiti locali e provinciali si confermano una buona soluzione per fare promozione e dare seguito all’attività svolta sul territorio. Tra giovani emergenti e veterani agguerriti la lotta al titolo promette spettacolo fino all’ultima lanterna. Ai fini del punteggio finale valgono solo i migliori 3 risultati utili su 4. Verrà premiato il primo di ogni categoria (solo per le famiglie verranno premiate le prime tre). Le Gare del TMO 2016 sono: Villabalzana, Alonte, Orgiano e Mossano.


In M12 Alessandro Bedin è, come è solito abituarci, al comando delle operazioni maquesta volta può rischiare l’infilata per il sorpasso da parte di Gabriele Pozza (Viorteam) a soli 10 punti di distacco! Svantaggio accumulato sul terreno di Orgiano dove Alessandro giocava in casa. Inseguitori forse troppo distanti per impensierire Alessandro e Gabriele.


In M14 guida il giovane emergente Pietro Fracca (Arces OK) marcato stretto dall’Erebus con Rudi Frison e Giovanni Nicolis. Ottimo momento di forma per Rudi che esce dai Campionati Italiani a testa alta. Rudi che darà filo da torcere a Pietro costringendo alla scelta del Rosso o anche Nero al fine di raccogliere potenzialmente più punti possibili.  Pietro che dopo l’ottima prestazione di Cittadella non si lascerà sorpassare tanto facilmente. Ma la sprint è una specialità anche nelle corde di Giovanni Nicolis per la sua velocità e la capacità di tenere sott’occhio i movimenti degli avversari. Forse un po’ attardato il posizionamento di Francesco Pozza (Viorteam), che spera vada tutto come alla finale del Beric-O Tour 2016 di Pojana.


Ecco un altro colpo di scena in M18 con Giacomo Guarda (Erebus) in testa e reduce da una grande vittoria nel Nero alla gara di Orgiano. Giacomo è tra gli atleti più giovani (16 anni) ad aver trionfato nel Nero. A rovinare i suoi sogni di gloria sarà il compagno di squadra Pietro Scalzotto? Non sarà da sottovalutare la presenza degli avversari pronti a punire eventuali errori da parte dei due contendenti al titolo: Matteo Zanardi (Viorteam), Mattia Padovan (Arces OK) e Damiano Bolla (PWT) che ha recentamente conquistato la 7° posizione nel ranking italiano tra gli uomini elite al campionato staffetta di Sgonico.


In MA la sfida torna ad essere tra Eugenio Trevisan e Davide Gazzetto (Padova Or.) come nel Beric-O Tour 2016. I bookmakers danno anche Maurizio Carboniero (Arces OK) per possibile vincitore che attualmente conduce in prima posizione. Però con la partecipazione a Mossano dovrà rinunciare a uno dei risultati utili al fine del conteggio delle migliori 3 prove sulle 4 previste. Maurizio che può tentare l’impresa con un nero a tutta birra! Davide che non si lascerà sfuggire l’occasione di affermare la sua supremazia sui terreni cittadini. Eugenio che non vede l’ora di correre sulla nuova cartina di Mossano! Anche se molto probabilmente dovrà occuparsi dell’elaborazione dati.


In M35 Pierdomenico Vicariotto (Arces OK) guida in alta quota ma perde terreno nelle ultime gare e viene raggiunto da Andrea Masiero (Erebus). Si prospetta una finale molto interessante. Con soli 3 punti di distacco ci si gioca tutto a Mossano!


In M50 ben otto concorrenti se la giocheranno per il titolo! E’ difficile fare previsioni ma la presenza a Mossano di Alessandro Casarin (Swallows) e/o Giovanni Bisognin (Erebus) potrà essere determinante per le sorti del Trofeo! Valentino Nicolis (Erebus) al momento si gode la prima posizione che non cederà facilmente. Davide Davià (Arces OK) subito dietro a Valentino e tutto questo mentre dalle retrovie ci si potranno aspettare una serie di assalti dal Viorteam. Tra Stefano Zanardi, Roberto Scalchi, Mauro Vecellio e Paolo Piaserico la lotta al titolo è più incerta che mai.


In W14 potrebbe ancora accadere di tutto.. La vincitrice sarà Isabella Turazza (Arces OK) o Elena Zoccarato (Arces OK)?


In WA Annarita Scalzotto (Erebus) sembra ormai irraggiungibile.


In W35 Francesca Gottin (Erebus) conduce la classifica al primo posto con un piccolo vantaggio sulle inseguitrici. Corsa a quattro per il titolo con Lory Mery Savorgnano (Viorteam) che lancerà sicuramente il suo attacco alla ricerca dei 50 punti per chiudere la partita. Tenteranno l’offensiva anche Barbara De Santis (Viorteam) e Katiuscia Sibiglia (Erebus).


Le categorie femminili sono state accorpate per la bassa presenza di atlete.


Tra le FAMIGLIE sfida a tre tra la famiglia Scalzotto, Tomba e Spillare. A meno che Francesco Scalzotto non sia in giornata sarà dura strappargli il titolo! Riusciranno le famiglie Tomba e Spillare ad insediare il primo posto della corazzata Scalzotto?


Lo scopriremo solo a Mossano il 9 Ottobre 2016. Ritrovo ore 9.00 alle Scuole Elementari. Nello stesso giorno ci sarà anche la Festa paesana “Mossano Sapori d’Autunno”.